Quando tutti si aspettano un duello offriamo una collaborazione, ossia la capacità di mediare, di anteporre l’intelligenza allo scontro, trovare sempre un punto d’incontro per avvicinarsi alla vittoria reciproca. Questa rappresenta la via migliore per risolvere velocemente piccoli e grandi problemi.
Un buon Leader deve agire con l’atteggiamento del vero gentiluomo, onorando la parola data. Questo modo di essere attira buone energie e consente di ottenere il meglio da tutti gli interlocutori, in termini di trasparenza e unità d’intenti, trasformando un potenziale scontro in un’alleanza vincente.
Bisogna circondarsi di buoni specialisti e avere la volontà e la disciplina di approfondire ogni tema sul progetto che stiamo per affrontare. Le probabilità di avere successo sono tutt’altro che a nostro favore, visione e perseveranza sono alla base, l’uno senza l’altro sono elementi privi di forza. Questi valori, uniti allo studio specifico nel settore di riferimento e a un eccellente dream team pronto a difendere con competenza e coraggio la visione del leader, saranno elementi essenziali per affrontare le insidiose acque del nuovo business.
Un leader appassionato non ha bisogno di vacanze. Le persone che perseguono i loro sogni non concepiscono la parola vacanza nel suo significato più tradizionale. Prenotare una lunga vacanza per il bisogno di staccare, di andare a rilassarsi un po’ sono pensieri e sensazioni che non fanno parte delle necessità dei sognatori.
Essere impegnati con tutta la forza dell’anima verso la realizzazione di una grande impresa è elettrizzante. Il solo pensiero di assentarsi per lunghi periodi per rimanere spiaggiati al sole dal mattino alla sera, viene vissuto come un castigo obbligato, un allontanamento forzato dalle ciò che si ama.
Le persone orientate al successo vivono una vita piena di emozioni e certamente viaggiano molto, ma quasi sempre associano il viaggio alla continua ricerca di come espandere il proprio progetto, di come dare ad esso più valore in termini di nuove idee per il futuro.
Per continuare ad accettare l’ardua sfida dello stare in proprio bisogna abituarsi ai problemi, essere grandi almeno quanto loro. Essere consapevoli che si deve mantenere la rotta verso l’obiettivo in qualsiasi circostanza.
« Nel momento delle decisioni costruisci il tuo destino »
Leader di Valore
Ray
©RIPRODUZIONE RISERVATA