Trova alleati speciali
Trova alleati speciali

Trova alleati speciali per migliorare ogni giorno.

Fino all’anno scorso era una persona triste.

Ero piena di amici, ma non mi sentivo appagata. Era come se fossi piena di persone, però nessuna ci fosse davvero. 

Mi sembrava tutto surreale, come poteva una persona così popolare come me sentirsi così sola?

Ai tempi non capivo come potevo farlo, non avevo mai incontrato una persona vera nei miei confronti. Mi circondavo soltanto di un mucchio di conoscenze.

Un giorno ad una festa come tante la mia compagnia mi lasciò sola per andare in qualche angolo della discoteca di cui non sapevo manco il nome. Mi ritrovai a vagare ai bordi della pista fino a raggiungere il bancone dei cocktail, ne chiesi uno, il più forte. 

La barista mi guardò con un’espressione confusa, come se stesse cercando di capire se fosse successo qualcosa e mi domandò “tutto bene?“ E no. Non stavo bene. Stavo analizzando tutta la mia vita e rendendomi conto di quanto in realtà fosse vuota, perché nessuna di quelle persone era veramente mia amica. 

Subito rimasi spiazzata a quella domanda perché mi resi conto che nessuno me l’aveva mai fatta in modo così sincero. Mi avevano fatto quella domanda per tutta la vita, eppure non avevo mai detto la verità, perché il suono di quella domanda non mi era mai parso vero, fino ad allora.

Decisi di non nascondermi: non volevo usare i filtri, tanto non l’avrei mai più rivista così decisi di dire la verità.

No in realtà no” mi appoggiai al bancone con un braccio, mentre feci leva sulle punte dei piedi per sedermi sullo sgabello “sono circondata di persone false…Le mie amiche sono andate a cercarsi qualcuno chissà dove in pista e io sono qua da sola”.

La barista dei capelli biondi cominciò a legarli in una coda, mentre mi preparava il cocktail e indaffarata mi disse: “ti capisco, anche io stavo vivendo il tuo stesso periodo un paio di anni fa, fino a quando gli ho mandati tutti al diavolo”.

La guardai e mi domandai come avesse fatto a farlo così facilmente, ma sembrò quasi che mi avesse letto nella testa. “No non è stato affatto facile, ma l’ho fatto, tutti prima o poi lo capiscono e anche tu prima o poi gli allontanerai fidati”. 

Aveva ragione, non avrei potuto continuare a frequentare quella gente per sempre, ma sarei rimasta sola. E fu così che mi lesse di nuovo nella testa “ so che hai paura di rimanere sola, però puoi imparare ad amarti“.

Come faceva a capirmi così tanto una sconosciuta?

Scesi dallo sgabello e in testa avevo solo una domanda “ti va di diventare amiche?”

La ragazza ridacchiò in un primo momento e io la fulminai con lo sguardo, in cerca di una risposta veloce.

Si va bene” e mi misi subito il cuore in pace dopo aver visto il suo sorriso soddisfatto e la sua voce sincera. Ci scambiammo il numero e nei giorni seguenti uscimmo, parlammo di così tante cose che nonostante la conoscessi da pochissimo tempo mi resi conto che lei era una persona vera.

Cominciammo ad uscire molto frequentemente, e io iniziai ad andare a dormire da lei e lei da me, diventando presto la mia migliore amica, quasi come una sorella e a distanza di pochi mesi eravamo inseparabili.

Alla domanda dove sei rispondevo sempre “da Angelica“.

Un giorno decidemmo di fare una pazzia. Eravamo a casa mia e stavamo guardando un film di network marketing, così pensavamo che forse avremmo potuto fare anche noi come quelle due amiche del film. Prendemmo il computer e cominciammo la nostra avventura. 

Sono passati solo quattro mesi da quando abbiamo iniziato il nostro progetto, ma nonostante questo sappiamo che siamo sulla buona strada per diventare persone di successo. Stiamo già guadagnando abbastanza e Angelica ha lasciato il suo vecchio lavoro per concentrarsi a tempo pieno su quello nuovo. E adesso stiamo aspettando in aeroporto un aereo per New York.  Passeremo lì Natale e sono sicura che sarà il Natale migliore di sempre.

Se volete vivere bene togliete tutte quelle persone che non sono vere e circondatevi di alleati speciali per migliore ogni giorno.

 

Rebe – Staff Leader di Valore

©RIPRODUZIONE RISERVATA