Risorgere forti e leali. Servono stati d’animo pieni di fiducia e valore.

Essere leali in tempi di abbondanza e prosperità risulta sicuramente più facile che esserlo in periodi di incertezza e difficoltà.

Purtroppo nei giorni del virus, si scoprono anche i falsi alleati, quelli che ti chiamavano fratello, quelli che con te avrebbero fatto il giro del mondo.
Ma nonostante siano passati pochi mesi dai giorni dell’abbondanza e delle amicizie incrollabili, molte cose non saranno mai più come prima.

In questi giorni ci accingiamo ad affrontare “la fase Due” del Covid-19.
Come un vento che riporta il sereno, l’assenza di nuvole ridona visibilità anche ai nostri occhi, che tornano a scorgere gli alleati e gli amici veri, quelle persone che nonostante la tempesta sono ancora lì, ringraziando l’universo per il dono della vita, più leali e veri che mai anche nelle difficoltà.

La lealtà d’altronde è uno di quei valori che non possiamo chiedere: la lealtà possiamo solo donarla.

Nei momenti di forte avversità abbiamo l’opportunità di risorgere, manifestando la grandezza che alberga nel nostro essere, abbiamo l’occasione di mostrare a noi stessi e agli altri il nostro vero valore.

I momenti difficili possono aiutarci a divenire più forti e responsabili, oppure più deboli e lamentosi.

Per risorgere con forza e lealtà verso noi stessi e verso gli altri, dobbiamo avere il coraggio di “sconnettere” la nostra mente con telegiornali e costanti informazioni negative, per troppo tempo durante questa emergenza abbiamo utilizzato le nostre menti come “bidoni della spazzatura” dover poter scaricare qualsiasi porcheria mediatica: di questo passo continueremo ad avvelenare i nostri stati d’animo e il nostro senso di speranza verso il futuro.

Per risorgere con forza come individui e come collettivo dobbiamo prima di tutto impegnarci a cambiare la qualità delle informazioni che possono entrare nella nostra mente, generando di conseguenza stati d’animo pieni di fiducia e valore.

«Fede nel futuro, Forza nel presente».

Leader di Valore
Ray

©RIPRODUZIONE RISERVATA