Ricerca la vittoria reciproca
Ricerca la vittoria reciproca.

Ricerca la vittoria reciproca.

Alle medie conobbi una ragazza. Si chiamava Giada.

Inizialmente non mi piaceva molto come persona. Non c’era un motivo in particolare. Era totalmente il mio opposto. Non avevamo nulla in comune eppure lentamente cominciamo ad avvicinarci.

Ricordo che cominciammo a parlare quando la scuola decise di farci fare un laboratorio artistico. Noi al posto di lavorare cominciamo a conoscerci. Eravamo molto piccole e ingenue, però un legame sempre più forte cominciò a nascere. Lentamente, senza che nemmeno io me ne sia potuta accorgere divenne parte fondamentale della mia vita. 

Oggi è la mia unica certezza e sono sicura che amicizie come la mia e la sua siano davvero rare. 

So che su di lei possa sempre contare, perché non importa se litighiamo lei rimarrà sempre al mio fianco. Non importa quanto sia orrenda la verità, lei me la dirà sempre. In passato è capitato che abbia commesso degli errori e nonostante fosse giusto che lei andasse contro di me è rimasta dalla mia parte. Mi ha insegnato che le amiche rimangono anche se sbagli e stanno lì ad aspettare che tu migliori. Ovviamente lo sbaglio non deve portare via il rispetto e la fiducia. 

Quando sono con lei mi sembra di essere su un’altra dimensione. Stiamo davvero bene insieme. E la classica amica che quando è con te ti ricarica di tutte le energie che hai perso. Non è invidiosa, anzi vuole solo il mio bene. Non frena i miei sogni, anzi mi motiva a raggiungerli. Non prende scelte al posto mio, si limita a darmi consigli affinché io non mi renda conto da sola cos’è giusto e cosa sbagliato. 

Non sono cose scontate.

Le amicizie di oggi sono sempre più tossiche. Le amiche pensano di poter decidere della tua vita. Ognuno ha una vita propria e quando entrambe rispettano questa cosa l’amicizia è sana e costruttiva.

Abbiamo affrontato diversi periodi no. Sia da parte mia che da parte sua. Ci sono stati diversi periodi in cui non ci siamo capite per niente niente. Alla fine però abbiamo sempre parlato e ci siamo sempre rese più conto che con il dialogo si risolve tutto. Questa per me è una forma di vittoria. Davanti a tutte le avversità che la vita ci ha messo e ci metterà davanti noi rimarremo insieme. 

Quando due persone vogliono un qualcosa, tutto farà in modo che quel qualcosa avvenga. 

Più volte è capitato che lei prendesse una strada e magari io rimanessi indietro perché in quel periodo non ero al meglio di me e lei si è sempre fermata a darmi una mano per arrivare al suo pari. Stessa cosa ho fatto io in altre situazioni.

Quando due persone hanno in mente qualcosa insieme lottano insieme. Se una persona rimane indietro l’altra l’aspetta e la incoraggia.

Ringrazio tutto quello che abbiamo passato insieme e che non ci siamo mai lasciate sole.

Ricerca la vittoria reciproca.

Rebe – Staff Leader di Valore

©RIPRODUZIONE RISERVATA