Ottieni il tuo rispetto e mostra a tutti chi sei.
Guardavo i miei compagni di classe e mi rendevo sempre più conto di quanto fossi diversa da loro.
Uscivo la sera con i miei amici e non c’era volta in cui non mi sentissi fuori posto.
Stavo in casa, dove avrei dovuto sentirmi al sicuro, ma desideravo solo scappare.
La sera, fin da quando ero bambina, prima di addormentarmi, mi piaceva immaginare di vivere in una casa così grande da poterla chiamare castello, di avere un sacco di vestiti tra cui scegliere e amici che mi riempissero il cuore, ricaricandomi.
Al mio diciottesimo compleanno, mi resi conto di quanto il tempo passasse in fretta e odiai questa realtà, perché mi sentivo in una dimensione sbagliata.
Ero circondata di amici, ma non mi identificavo nei loro atteggiamenti menefreghisti riguardo alla vita. Non consideravano un problema spendere i soldi dei genitori senza pensarci, non impegnarsi a scuola, l’essere senza fretta di trovare un lavoro e realizzarsi. A loro non importava. Dicevano che bisognava godersi il momento e che del futuro ci si sarebbe occupati più avanti. Io non ero così.
Pensavo troppo al futuro. Non volevo che fosse la vita a decidere per me, volevo essere io a fare le scelte.
I miei genitori, invece di supportarmi nelle mie ambizioni future, mi deridevano. Era inconcepibile che una famiglia umile come la nostra potesse aspirare a una vita agiata. Saremmo sempre rimasti in quell’appartamentino scalcinato e io avrei dovuto trovarmi un lavoro in fabbrica, come avevano fatto loro. Ma non era questo il mio piano.
Ora che ero maggiorenne, dovevo giustamente trovarmi un lavoro, ma non avevo alcuna intenzione di sottostare alle aspettative dei miei genitori. Così, un giorno dopo scuola, decisi di fare qualche ricerca sul web che potesse indirizzarmi verso qualche direzione e fu così che mi imbattei nella ‘Leader di Valore Academy’.
È passato un mese da quel giorno e adesso sto cercando di specializzarmi in vendita diretta. Non ho fatto abbastanza visite a domicilio per vendere prodotti da considerarmi un’esperta, ma sono sulla buona strada.
Ho già iniziato a guadagnare dei soldi che prima avrei solo sognato.
Sto investendo molto impegno e ogni notte penso a come poter migliorare futuro.
Con i miei genitori, inizialmente, ci furono molti scontri. Non credevano in ciò che avevo in mente, ma si sbagliavano.
Oggi, nonostante il poco tempo trascorso, mi appoggiano. Hanno visto che i frutti dei miei sogni stanno lentamente diventando realtà.
Quando mi guardano, vedo nei loro occhi quanto siano fieri di me, anche se non dimenticherò mai come mi guardavano in passato.
Prima che decidessi di andare contro tutti per fare i soldi a modo mio, non mi incoraggiavano per niente. Ora che sto finalmente creando qualcosa, mi supportano.
Sono contenta del loro cambiamento di atteggiamento, ma so che devo ringraziare solo me stessa e il meraviglioso gruppo che ho conosciuto grazie a quella ricerca. Insieme a queste persone, non mi sento fuori posto. Condividono la mia stessa visione del futuro e ho realizzato di aver sempre vissuto nella dimensione sbagliata, circondata da persone che non erano adatte a me e dalle quali, ora a malincuore, mi sto lentamente allontanando.
Ho guadagnato il rispetto dei miei genitori solo perché non ho mai smesso di credere nei miei sogni.
Ottieni il tuo rispetto e mostra a tutti chi sei.
Rebe – Staff Leader di Valore
©RIPRODUZIONE RISERVATA