Il bimbo interiore. Proteggere in età adulta quel bimbo è una nostra scelta.

Divenendo adulti accade poco per volta una specie di trasformazione interiore: la nostra voglia di ridere e di essere felici ,viene emotivamente seppellita sotto “metri e metri” di urgenze quotidiane.

Proteggere in età adulta la voce di quel bimbo che un tempo giocava spensierato nei cortili di terra battuta, che rideva e urlava a squarciagola, è una nostra scelta!

Pensaci!
Sarebbe bello risvegliare le sensazioni e le emozioni che ci permetterebbero di essere noi stessi in ogni situazione, dovremmo prendere la buona abitudine di saperci prendere un po’ meno seriamente, perché ogni volta che permettiamo alla rabbia di prendere il sopravvento rischiamo di rovinare intere giornate.

“Mandiamoci a stendere!!!“.

Si!! Se facciamo troppo spesso discorsi seriosi, mandiamoci a stendere!! Altrimenti …
rischiamo di restare intrappolati nella routine del non sorriso.

Una delle grandi regole d’oro per vivere un esistenza piena ed appagante è saper diventare innanzitutto leader di noi stessi
vivendo una vita fuori dagli schemi convenzionali

Al contrario di quello che abbiamo appreso nel corso della nostra formazione tradizionale,  perseguire la perfezione in realtà rappresenta uno standard basso e negativo che implica la costante ricerca dell’approvazione altrui.

Risvegliare il bimbo interiore che vive in noi perseguendo gioia e felicità  può tranquillamente convivere con le forti sfide di una vita adulta e responsabile.

«La persona che non ride non è una persona seria».

Leader di Valore
Ray

©RIPRODUZIONE RISERVATA