Alza i tuoi standard.
Sollevare i propri standard non significa solo circondarsi di persone positive. Significa prendersi cura di se stessi.
Non è facile allontanare chi non vorremmo lasciare andare, ma certe volte è necessario. Che si tratti di amore o amicizia dobbiamo capire che i nostri sentimenti devono essere messi da parte quando ci viene mancato di rispetto.
Porsi al primo posto inizialmente può sembrare egoista. Questo avviene solo perché non siamo abituati a vivere in questo modo. Alcune persone se ne rendono conto troppo tardi. Mi fa male il cuore nel pensare che molte persone, per gran parte delle loro vite, si siano lasciate calpestare. Fortunatamente io me ne sto rendendo conto abbastanza presto. Ho dovuto soffrire per imparare a mettere il mio benessere al primo posto.
Gli insegnamenti veri provengono dalla sofferenza.
Concentrarsi su se stessi non significa ignorare gli altri, ma farlo in modo intelligente.
Non possiamo pretendere di salvare qualcuno se noi stessi non stiamo bene. Non possiamo pretendere di realizzare i nostri sogni se abbiamo persone ostacolanti che si definiscono amici. Non possiamo pretendere di essere felici se permettiamo a persone tossiche di restare nelle nostre vite.
Tutto arriva con i sacrifici, ma se qualcosa non arriva è perché non era destinata a far parte della nostra vita. Abbiamo il controllo sulle persone che permettiamo di circondarci. Ad esempio, se scegliamo di circondarci di persone cupe e negative, non possiamo aspettarci di essere pieni di vita.
Tutto quello che sto dicendo non è facile da fare. Possiamo prendere come esempio le relazioni tossiche. La vittima arriva a un punto in cui si rende conto di non vivere una vita normale. Uscire da quella situazione sarebbe doloroso.
Il cambiamento spesso fa male, perché non è quello che vorremmo, ma è ciò che è giusto per noi.
I rapporti tossici rischiano di farci perdere quello che abbiamo giurato di proteggere. Cominciamo a non riconoscerci più, perché la nostra vita ruota intorno a una persona sbagliata. In una relazione sana non dovremmo essere così sbilanciati. Un rapporto sano ci fa crescere e non retrocedere.
Anche se possiamo trovare difficile staccarci completamente, alla fine capiremo chi c’è davvero davanti a noi.
Circondati di persone che ti apprezzano, che si preoccupano per te, che tengono conto delle piccole cose e che ti facciano sentire importante. Sono loro che dovrai ringraziare quando sarai fiero di te stesso.
Alza i tuoi standard.
Rebe – Staff Leader di Valore
©RIPRODUZIONE RISERVATA