Le nostre vite sono in continuo cambiamento, come dei fiumi in piena che scorrono inesorabili verso nuove esperienze. Sono le nuove esperienze ad arricchire la nostra esistenza, rendendoci più consapevoli e più ricchi di sapere attraverso le cicatrici delle nostre cadute.
Rimanere rintanati nelle proprie certezze per paura di sbagliare, ci riduce ad una vita piatta e rassegnata, come fossimo dei laghi fermi e stagnanti. Stare fermi nelle piccole zone di comodità costruite sulla routine, genera inevitabilmente stati d’animo depotenzianti, orientati all’incertezza.
La sensazione di non avere il controllo delle nostre vite e dei nostri risultati, proietta la mente verso paure interiori, bloccando ogni iniziativa rivolta al futuro.
“ciò che non cresce tende a morire, compresi i nostri stati d’animo”
Dobbiamo essere pronti a lottare per ritrovare la via della crescita. Dobbiamo ritrovare la strada che ci conduce verso nuovi obiettivi. Avere la forza di rialzarci ad ogni caduta, restituisce stati d’animo forti e potenzianti, alleati fondamentali per una vita piena e felice. Difendere noi stessi da eventuali delusioni è una responsabilità, solo noi siamo i custodi del nostro patrimonio interiore. Miglioriamo la qualità dei pensieri e delle azioni, attraverso la consapevolezza della nostra intelligenza emotiva.
La nostra intelligenza emozionale si forma attraverso abitudini di buona qualità. Affianchiamo il nostro cammino a persone di valore, vediamo meno telegiornali, leggiamo più libri di crescita personale, portiamo a termine progetti e obiettivi anche quando questo richiederà scelte coraggiose.
«La nostra mente potrà essere il nostro miglior alleato o il nostro peggior nemico»
Leader di valore
Ray
©RIPRODUZIONE RISERVATA